• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
Consultazione Archivi

Insegnare nel benessere

Tue Oct 30 14:00:00 CET 2018

DURATA: 20 ore

DATE: 30 ottobre e 6, 20 novembre e 4, 18 dicembre

ORARIO: 14.00/ 18.00 

SEDE: V.le Murillo, 17 a Milano (MM1 Linea rossa fermata Lotto - Mezzi di sup. 90-91)

DOCENTI

Giovanni Lodetti. Docente con diversi seminari presso Università italiane quali IULM, Bicocca e Statale di Milano. Direttore del Dipartimento Welfare Unimeier.
Si occupa da circa vent’anni di Formazione per la scuola regionale del Coni Lombardia. Analista transazionale in campo Educativo.

OBIETTIVI 

Questo corso è sviluppato per cercare di rendere più agevoli le dinamiche relazionali fra i professionisti del settore educativo. Si articola su una metodologia che fa riferimento ad aspetti psicodinamici che hanno fondamento nell’attività svolta nel setting relazionale/sportivo proposto.

Durante lo svolgimento del corso verranno sviluppati importanti temi come:

  • la comunicazione fra pari;
  • la condivisione di attività esperienziali nel lavoro attraverso strumenti non solo verbali, ma anche metacomunicativi.

Lo Sviluppo di corrette dinamiche di comunicazione e relazione serviranno, inoltre, a migliorare il benessere personale.

CONTENUTI

Lo strumento atto alla lettura delle dinamiche è l 'analisi transazionale, valida metodologia di psicologia formativa in chiave relazionale/aziendale educativa e sportiva. Verranno altresì utilizzati i meccanismi inconsci psicologici di difesa in funzione ludico-sportiva per leggere gli eventuali nodi della relazione attraverso questi strumenti. Nel gioco e nelle discipline sportive saranno proposte varie attività di confronto per meglio sviluppare adeguate formule di comunicazione efficace e costruttiva. La proposta di una soluzione dei contrasti ed un’ottimizzazione di attività virtuose di gruppo saranno il fulcro dell'intervento.

ISCRIZIONI

I corsi sono riservati ai soci Assonidi.

Per poter procedere con le iscrizione si prega di inviare i nominativi dei partecipanti all'indirizzo segreteria.assonidi@unione.milano.it entro il giorno 18 settembre p.v. specificando il titolo del corso al quale si desidera partecipare. Sarà premura della Segreteria Associativa comunicare, volta per volta, la data di apertura ai prossimi corsi di formazione.

Se non sei socio e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, iscriviti alla newsletter Assonidi cliccando qui: http://www.assonidi.it/assonidi/contatti/form.html


Allegati:
INSEGNARE NEL BENESSERE