• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
Consultazione Archivi

Trasmissione telematica

Un servizio personalizzato con la conoscenza del tuo settore

TRASMISSIONE DOCUMENTI IN VIA TELEMATICA (PORTALI INTERNET)
Per velocizzare e semplificare i rapporti con gli Enti Istituzionali (INPS, INAIL, Centro per l’impiego, Agenzia delle Entrate), da anni viene utilizzata la trasmissione telematica dei documenti.
Questa funzione non è altro che un passaggio di dati generati dalle nostre procedure e inviati on line ai vari Istituti per l’elaborazione dei conteggi annuali. La stessa viene svolta da addetti specializzati, a scadenza giornaliera, mensile o annuale a seconda del documento da inviare:

GIORNALIERA  MENSILE  
Centro per l’Impiego
Assunzioni, cessazioni, trasformazioni
Inps
DM/10 (denuncia contributiva);
Emens (denuncia retribuzioni)
Irpef - Inps
Modello CUD
Inail
Apertura posizioni ditte; denuncia di infortunio
  Inail
Autoliquidazione premi assicurativi 
    Agenzia delle Entrate
Dichiarazione 770


Dopo ogni invio telematico, viene rilasciata una ricevuta, comprovante l’avvenuta trasmissione.