Consultazione Archivi

Fondo Forte

For.Te, Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua per le imprese del terziario

Modalità di adesione: l’adesione a For.Te. è gratuita, non comporta ulteriori  costi né per l’azienda né per i lavoratori.  Basta indicare nella denuncia UNIEMENS il codice di adesione “FITE” nella sezione “Posizione Contributiva, Denuncia Aziendale, Fondo Interprofessionale, Adesione” e a seguire scrivere il numero dei dipendenti (quadri, impiegati e operai) interessati dall’obbligo contributivo. Per le Aziende provenienti da altri Fondi è necessario indicare prima il codice di revoca “REVO” e poi il codice di adesione “FITE” sul modello INPS.

In questo modo viene trasferita dall’INPS al Fondo la quota già prevista, pari allo 0,30% della retribuzione lorda di ogni dipendente.

Assonidi, col supporto di Confcommercio Milano ed in sinergia con CAPAC e Scuola Superiore CTSP, presenta ed attua piani settoriali e territoriali, cioè Piani che prevedono interventi formativi rivolti a più imprese, dello stesso settore e/o dello stesso territorio. La Segreteria, come sempre, è a disposizione delle Imprese associate per maggiori informazioni relative alla partecipazione a questi Piani.